Una formula di viaggio unica: 4 giorni di ispirazione, 10 incontri esclusivi con figure di rilievo della creative industry.

Gli Urban Creative City-break sono una straordinaria esperienza professionale e formativa. Nell’arco dei 4 giorni, il viaggio propone 10 incontri con professionisti di prestigio, titolari di studi e protagonisti dell’industria creativa locale —imprenditori di successo, designer, editori, architetti, chef, innovatori— che accolgono il gruppo nei propri luoghi e ci offrono una visione privilegiata sulla città.

Gli UCCB sono un’esperienza impossibile da realizzare per conto proprio: una formula unica sul mercato, pensata appositamente per manager, entrepreneur, progettisti e consulenti che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nel design e nell’innovazione. Quattro giorni immersi nell’avanguardia urbana, per una preziosa opportunità di aggiornamento e confronto professionale con operatori culturali, city maker, innovatori.

e molti altri viaggi in programma.
Scoprili tutti!

Una nuova partnership

Per la prima meta del 2020 gli Urban Creative City-break si uniscono alla formula “InViaggio con Corriere della Sera”, in una collaborazione che vuole aggiungere ulteriore valore al format. Il programma dell’UCCB londinese si avvarrà del contributo delle redazioni di Corriere, Living e Abitare. In questo modo le professionalità ed esperienze maturate in ambito editoriale delle realtà coinvolte si uniscono proficuamente, rendendo questo viaggio un’esperienza formativa imperdibile.

Gli UCCB passati

rivivi le esperienze

Glasgow + Edinburgh

UCCB #12 — 20/23-11-2019

Napoli

UCCB #11 — 24/26-10-2019

New York

UCCB #10 — 25/29-09-2019

Helsinki + Tallinn

UCCB #9 — 26/29-06-2019

Tel Aviv

UCCB #8 — 17/20-03-2019

Odessa

UCCB #7 — 04/07-10-2018

Oslo

UCCB #6 — 28/30-06-2018

Milano

UCCB incoming #2 — 30-10/01-11-2018

Milano

UCCB incoming #1 — 17/19-10-2018

Lisbon

UCCB #5 — 22/25-03-2018

Copenhagen + Malmö

UCCB #4 – 07/10-12-2017

Berlin

UCCB #3 — 14/17-07-2017

Amsterdam

UCCB #2 — 30-03/02-04-2017

Londra

UCCB #1 — 16/19-11-2016

Perché viaggiare con noi?

Valori & Benefits

Crediamo che fare networking sia fondamentale

Avrai un contatto diretto con i leader dell’industria creativa internazionale, con cui potrai creare un’interazione informale e proficua per ricevere indicazioni concrete. Troverai l’ambiente ideale per confrontarti con altri professionisti del tuo stesso settore, o che inseguono i tuoi stessi obiettivi in campi diversi. Avrai l’opportunità di rimanere sempre aggiornato sulle principali tendenze riguardo le città, il mercato e i modelli di business.

Obiettivi

Fai crescere il tuo business entrando nella community

Con un Urban Creative City-break condenserai il lavoro di un anno intero in quattro giorni: ricerca di nuovi contatti, networking di alto livello, nuove relazioni professionali, acquisizione di clienti, opportunità di formazione, esplorazione di nuovi modelli di business, apprendimento di nuove competenze nel tuo settore e insights sui trend direttamente dalle realtà internazionali più interessanti.

Punti di forza

I punti distintivi di un viaggio di ricerca e studio

Un anno di lavoro di ricerca e due ispezioni per ogni città sono quasi impossibili da fare da soli. Raggiungere i leader della creative industry è molto difficile, ma con noi avrai accesso a realtà esclusive, raccontate dai loro fondatori.
Avrai come compagni di viaggio professionisti altamente qualificati, otterrai tantissimi spunti e ispirazioni grazie a incontri diretti e informali.
Il ritorno creativo che otterrai è incomparabile a quello di qualsiasi altro viaggio, e potrai conoscere una città –anche nota– in una chiave totalmente nuova e differente.

A chi si rivolge?

Manager, imprenditori, designer, liberi professionisti e consulenti che lavorano nel marketing, comunicazione, design e innovazione.

I nostri host

video

Andrew Tuck

Founding Editor of Monocle

Frank Uffen

Chief Marketing Officer of The Student Hotel

Michael Horsham

Founder of Tomato

Mirik Milan

Night Mayor of Amsterdam

Ole Abildsnes

Sales and Mktg Manager of Mission

Philipp Bouteiller

CEO of Tegel Projekt

Sibylle Schlaich

Founder and CEO of Moniteurs

Sverre Landmark

Founding Director & VP of Aspelin Ramm

Janna Kiseleva

CEO of JK Lab

Thomas Higgins

Founder of Grid

citazioni

Diventa parte della community UCCB e ricevi offerte esclusive early-bird
e informazioni sui prossimi viaggi.

Un viaggio unico

Esperienze
Esplorazione urbana
Incontri fuori dal comune

La vita e l’atmosfera di ogni città, i luoghi e le trasformazioni, le persone che la animano: andiamo al cuore di ogni posto che visitiamo.

La nostra offerta

UCCB

Esplora l’industria creativa delle città internazionali.

Vieni con noi alla scoperta dell’industria creativa locale attraverso l’esplorazione urbana, l’accesso ai luoghi di lavoro più stimolanti e gli incontri esclusivi con architetti, designer, editori, entrepreneur.
UCCB ti mette a disposizione quattro pacchetti adatti alle tue esigenze: dai soli incontri a un’esperienza completa, comprensiva di voli e hotel.

UCCB Incoming

Scopri le città italiane da un punto di vista inedito e stimolante.

Con un UCCB Incoming avrai la possibilità di visitare le città italiane da un punto di vista originale e innovativo, grazie a incontri esclusivi con i leader della creatività locale.
Questo viaggio è dedicato anche a gruppi provenienti dall’estero, per far conoscere loro gli studi professionali e gli spazi urbani più all’avanguardia in Italia.

UCCB Taylor-made

Un City-break dedicato, creato su misura per le tue esigenze.

Se hai bisogno di nuove ispirazioni ad hoc per il tuo business un UCCB Taylor-made è la scelta giusta: potrai conoscere le realtà creative più affini a te e ricevere preziosi insights, in Italia o all’estero.
Questi viaggi sono rivolti alle aziende che desiderano conoscere nuove realtà e settori di mercato tramite incontri formativi nei luoghi di lavoro ed esplorazioni urbane.

Le città stanno cambiando.

Vuoi conoscerle insieme a noi?