Londra
25—28 Marzo 2020
Edizione speciale. UCCB ti invita a scoprire le nuove tendenze del design contemporaneo, in collaborazione con InViaggio con Corriere della Sera.
Scopri di piùGli Urban Creative City-break sono una straordinaria esperienza professionale e formativa. Nell’arco dei 4 giorni, il viaggio propone 10 incontri con professionisti di prestigio, titolari di studi e protagonisti dell’industria creativa locale —imprenditori di successo, designer, editori, architetti, chef, innovatori— che accolgono il gruppo nei propri luoghi e ci offrono una visione privilegiata sulla città.
Gli UCCB sono un’esperienza impossibile da realizzare per conto proprio: una formula unica sul mercato, pensata appositamente per manager, entrepreneur, progettisti e consulenti che lavorano nel marketing, nella comunicazione, nel design e nell’innovazione. Quattro giorni immersi nell’avanguardia urbana, per una preziosa opportunità di aggiornamento e confronto professionale con operatori culturali, city maker, innovatori.
25—28 Marzo 2020
Edizione speciale. UCCB ti invita a scoprire le nuove tendenze del design contemporaneo, in collaborazione con InViaggio con Corriere della Sera.
Scopri di più26—29 Aprile 2020
Tel Aviv, fondata meno di un secolo fa, è il centro della “Start-Up Nation” dove si produce alta tecnologia in un contesto multietnico.
Scopri di più31 Maggio—3 giugno 2020
Nella metropoli più antica d’Europa, e fra le più densamente popolate, scopriremo come le trasformazioni urbane convivono con l’eredità del passato.
Scopri di piùPer la prima meta del 2020 gli Urban Creative City-break si uniscono alla formula “InViaggio con Corriere della Sera”, in una collaborazione che vuole aggiungere ulteriore valore al format. Il programma dell’UCCB londinese si avvarrà del contributo delle redazioni di Corriere, Living e Abitare. In questo modo le professionalità ed esperienze maturate in ambito editoriale delle realtà coinvolte si uniscono proficuamente, rendendo questo viaggio un’esperienza formativa imperdibile.
rivivi le esperienze
le realtà più interessanti
Avrai un contatto diretto con i leader dell’industria creativa internazionale, con cui potrai creare un’interazione informale e proficua per ricevere indicazioni concrete. Troverai l’ambiente ideale per confrontarti con altri professionisti del tuo stesso settore, o che inseguono i tuoi stessi obiettivi in campi diversi. Avrai l’opportunità di rimanere sempre aggiornato sulle principali tendenze riguardo le città, il mercato e i modelli di business.
Con un Urban Creative City-break condenserai il lavoro di un anno intero in quattro giorni: ricerca di nuovi contatti, networking di alto livello, nuove relazioni professionali, acquisizione di clienti, opportunità di formazione, esplorazione di nuovi modelli di business, apprendimento di nuove competenze nel tuo settore e insights sui trend direttamente dalle realtà internazionali più interessanti.
Un anno di lavoro di ricerca e due ispezioni per ogni città sono quasi impossibili da fare da soli. Raggiungere i leader della creative industry è molto difficile, ma con noi avrai accesso a realtà esclusive, raccontate dai loro fondatori.
Avrai come compagni di viaggio professionisti altamente qualificati, otterrai tantissimi spunti e ispirazioni grazie a incontri diretti e informali.
Il ritorno creativo che otterrai è incomparabile a quello di qualsiasi altro viaggio, e potrai conoscere una città –anche nota– in una chiave totalmente nuova e differente.
video
citazioni
Vieni con noi alla scoperta dell’industria creativa locale attraverso l’esplorazione urbana, l’accesso ai luoghi di lavoro più stimolanti e gli incontri esclusivi con architetti, designer, editori, entrepreneur.
UCCB ti mette a disposizione quattro pacchetti adatti alle tue esigenze: dai soli incontri a un’esperienza completa, comprensiva di voli e hotel.
Con un UCCB Incoming avrai la possibilità di visitare le città italiane da un punto di vista originale e innovativo, grazie a incontri esclusivi con i leader della creatività locale.
Questo viaggio è dedicato anche a gruppi provenienti dall’estero, per far conoscere loro gli studi professionali e gli spazi urbani più all’avanguardia in Italia.
Se hai bisogno di nuove ispirazioni ad hoc per il tuo business un UCCB Taylor-made è la scelta giusta: potrai conoscere le realtà creative più affini a te e ricevere preziosi insights, in Italia o all’estero.
Questi viaggi sono rivolti alle aziende che desiderano conoscere nuove realtà e settori di mercato tramite incontri formativi nei luoghi di lavoro ed esplorazioni urbane.